GLI STUDI ZAMBELLINI ARTINI PARTECIPANO ALL’ORAL CANCER DAY 2016

GLI STUDI ZAMBELLINI ARTINI PARTECIPANO ALL’ORAL CANCER DAY 2016

GLI STUDI ZAMBELLINI ARTINI PARTECIPANO ALL’ORAL CANCER DAY 2016

oral-cancer-day-2016-zaSabato 21 maggio 2016 torna l’Oral Cancer Day, l’appuntamento annuale con la prevenzione del tumore del cavo orale che, giunto quest’anno alla decima edizione, conserva il proprio, ormai consolidato, format.

METTIAMO LA BOCCA AL CENTRO DELLA RICERCA è il noto slogan della campagna, riconosciuto ormai da moltissimi cittadini che lo associano spontaneamente all’immagine accattivante della famosa bocca.

Dentisti volontari scenderanno in piazza per incontrare i cittadini e farsi portavoce dell’importanza di una corretta igiene orale e di stili di vita sani, attività di screening direttamente in alcune piazze. Dal 23 maggio al 24 giugno gli studi saranno aperti per un mese di visite di controllo gratuite.

Da quest’anno, a supportare gli intenti e le energie di ANDI e Fondazione ANDI, ci saranno anche la CAO Nazionale e il Cenacolo Odontostomatologico Italiano. Per avviare insieme un’azione comune ancora più ampia e efficace contro il cancro e diffondere in modo sempre più capillare e incisivo il messaggio di prevenzione e salute orale, vera missione della professione medica e odontoiatrica.
Parteciperà anche la SIPMO (Società Italiana di Patologia e Medicina Orale) che per supportare e facilitare il compito di tutti noi dentisti ha realizzato l’App DoctorOral, in grado di fornire un percorso guidato per la diagnosi di lesioni del cavo orale e la gestione odontoiatrica del paziente a rischio di osteonecrosi delle ossa mascellari farmaco-relata.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di aumentare il numero dei casi diagnosticati precocemente e quindi ridurre significativamente la mortalità a 5 anni, oggi ancora troppo elevata, e non solo in Italia.

Contattaci per avere ulteriori informazioni:
email: info@accendiltuosorriso.it
tel.: +39 02 466097